Benvenuti In A.S.D. Scherma Bresso
ASSOLUTI e 1 PROVA GPG: PODI e QUALIFICHE

Una tre giorni intensissima di gare a Bergamo, al Palasport di Ciserano, per la Prova di Qualificazione Assoluti di spada maschile e di fioretto femminile e la seconda giornata della 1° Prova Regionale GPG.

Partiamo dagli Assoluti di fioretto femminile, purtroppo le nostre #BressoGirls Giulia Evangelisti e Carlotta Lauri non si qualificano per le dirette, chiudendo la gara rispettivamente al 28 e al 38 posto.

Nella numerosa gara di spada maschile, per 31 posti in palio per la fase nazionale, 181 atleti hanno dato vita ad un’agguerrita prova di qualificazione, con 23 atleti gialloblu, che ha portato al podio Filippo Massone, terzo posto, e Fabio Barbara, sesto posto, qualificati insieme a Francesco Rossi al 20 posto, Lupo Sala 23 e Giorgio Forti 27. A loro si aggiunge Lorenzo Volpi, già qualificato, per un totale di 6 #BressoBoys  che accedono al Campionato Nazionale Assoluti, in programma a fine maggio a Cassino. La classifica completa: Giovanni Volpini 33, Mattia Loiacono 34, Federico Picchi 47, Leonardo Lenelli 64, Filippo Gasparotti 67, Matteo Scazzosi 75, Marco Vendramini 77, Mattia Cremonesi 84, Riccardo Gianoli 89, Niccolò Strusani 92, Gabriele Tafuri 114, Marco Cavaliere 123, Edoardo Scavone 124, Claudio Cremonesi 133, Edoardo Bozzo 135, Lorenzo Fumagalli 140, Matteo Voto 144 e Matteo Lombardi 146.

Tantissimi i podi e le medaglie sono arrivate anche dalla 1° Prova Regionale GPG, secondo weekend.

Partiamo dal fioretto e dai nostri esordienti. Nella categoria Maschietti Ascanio Morgese è 11, Federico Nitri 15 e Leonardo Bergamini 20; tra le Bambine Chiara Bugoni sale sul secondo gradino del podio.  Gabriele Villa vince nella categoria Ragazzi/Allievi, Flavio Perego e Alessandro Tentori sono ai piedi del podio in quinta e in sesta posizione e Federico Arioli è 23. Nella categoria Ragazze/Allieve Sveva Accorrà è terza e Valentina Izzo settima.

Nella spada, al loro primo impegno in un GPG, nella categoria Maschietti Jan Chendi è bronzo e Leonardo Bonifacio è 0ttavo mentre Francesco La Forza non accede agli otto ma si ferma al 9 posto, dopo uno scontro fratricida con Jan. Tra i Ragazzi/Allievi nessun podio purtroppo: Cristian Divittini è 11, Federico Casella 12 e Ludovico Dutto 17 ad un passo dalla finale ad otto, Mattia Iodice 31.

Un weekend ricchissimo di podi, medaglie e qualificazioni. Complimenti a tutti i #BressoBoys e le #BressoGirls e un grande applauso e un grazie vanno al grande staff tecnico per i risultati e per il lavoro fatto in questi mesi di pandemia.

 

facebook
twitter
instagramm