Benvenuti In A.S.D. Scherma Bresso
ORO e ARGENTO alla 1a Prova di Qualificazione Regionale Assoluti di spada

Primo weekend di gare del nuovo anno schermistisco, si parte con la 1a Prova di Qualificazione Regionale Assoluti di spada maschile e femminile.

A Mantova sabato 23 settembre si è tenuta la gara maschile, tantissimi i #BressoBoys in gara e una super performance di squadra: argento per Riccardo Panico, bronzo per Yordano Suarez e sesto posto per Mattia Loiacono. I tre atleti premiati su qualificano per la 1a Prova Nazionale Assoluti di Caorle insieme a Francesco Rossi, Cristian Divittini, Lorenzo Volpi, Matteo Cremonesi, Lupo Sala e Filippo Massone oltre a Fabio Barbara e Federico Bollati, di diritto già ammessi.

Domenica 24 settembre è il turno delle #BressoGirls: Matilde Busnelli vince la gara in un crescendo e si qualifica per le Nazionali insieme a Beatrice Ayres e Arianna Scollo, già ammessa.

Complimenti a tutti gli atleti e atlete che hanno partecipato e allo staff tecnico, presente numeroso a sostenere a fondo pedana.

Non solo gare nazionali ma sono iniziate anche le gare internazionali, con i #BressoBoys del fioretto Gabriele Villa e Marco Michieletto impegnati a Varsavia (Polonia), accompagnati dal Maestro Filippo Gasparotti, e a Timisoara (Romania) con Akash Nitti con la Maestra Eleonora Ponzoni.

 

Foto (c) Dino Cibelli

 

 

 

 

 

 

facebook
twitter
instagramm