Benvenuti In A.S.D. Scherma Bresso
2 Prova Regionale GPG e Prova Master: pioggia di medaglie

Si è svolta nel weekend la 2° Prova Regionale GPG nel palazzetto di Gerenzano: pioggia di medaglie per i #BressoBoys e le #BressoGirls, una performance di squadra notevole e sugli allori tutta la squadra di fioretto, un grande applauso quindi a tutto lo staff tecnico. Un grande “bravo” a Cecilia Alfano, Bruno Biscevic, Filippo Gasparotti, Ruggero Porcelluzzi e Eleonora Ponzoni.

Gabriele Villa è campione regionale di fioretto nella categoria Allievi, grazie all’oro conquistato anche in questa seconda prova dove lo accompagna sul podio, al terzo posto, il compagno di squadra Alessandro Tentori; 12 posto per Flavio Perego, 19 Federico Arioli, 36 Edoardo Mignanego e 37 Luca Frappi. Ottimi risultati anche tra le ragazze nella medesima categoria con l’argento di Sveva Accorrà e il quinto posto di Valentina Izzo.

Nella categoria Giovanissimi di spada Lucas Cavaliere conquista il terzo posto, Giorgio Pinto è 17 e Federico Scazzosi chiude al 23 posto. Nel fioretto altra finale a otto per Marco Michieletti che è settimo, nono il compagno Giorgio Evangelisti.

Tra i Maschietti di fioretto Ascanio Morgese conquista la finale con il settimo posto, 14 Federico Nitri e 24 Mattia Tripodi e tra le Bambine Chiara Bugoni è terza. Nella spada Francesco La Forza chiude con un bronzo, Leonardo Bonifacio è 17 e Jan Chendi 24.

A Terni sono scesi invece in pedana i nostri Master, alla prima gara di categoria dopo un anno e mezzo di stop causa pandemia. Nella gara di spada maschile Categoria 0 Fabio Barbara conquista un prestigioso terzo posto, alle spalle di Paolo Pizzo ed Edoardo Munzone, mentre Federico Picchi è 10. Nella categoria 2 i nostri Claudio Cremonesi e Lorenzo Mascia chiudono rispettivamente al 20 e al 22 posto.

Complimenti a tutti gli atleti e alle atlete che hanno dato il massimo in pedana.

 

 

 

facebook
twitter
instagramm