Benvenuti In A.S.D. Scherma Bresso
16 atleti qualificati alla Prova Nazionale Under 17

Il primo weekend di gare per la categoria Under 17 si è tenuta nel Palazzetto di Gerenzano (Varese): tra spada e fioretto si sono qualificati per la Prova Nazionale Cadetti 11 atleti di spada e 2 di fioretto, a cui si aggiungono gli atleti di interesse nazionale Arianna Scollo, Lorenzo Volpi e Giovanni Volpini.

Un risultato importante per la Scherma Bresso: 16 atleti parteciperanno alle fasi nazionali cadetti e cadette.

Nella spada maschile Lorenzo Fumagalli conquista il 6 posto, accedendo agli otto dopo l’assalto fratricida con Riccardo Gianoli, 14, che si ferma alle porte degli ottavi con Lupo Sala e Edoardo Scavone, rispettivamente 9 e 11; Matteo Lombardi è 16, Mattia Cremonesi 18, Giorgio Forti 20, Edoardo Bozzo 30, Gabriele Tafuri 37 e Leonardo Lenelli 52. Lorenzo Fumagalli, Lupo Sala, Edoardo Scavone, Riccardo Gianoli, Matteo Lombardi, Mattia Cremonesi, Giorgio Forti ed Edoardo Bozzo si qualificano per la fase Nazionale. Nella spada femminile Noemi Guastella è la migliore tra le Bresso Girls con il suo 9 posto, Gaia Di Benedetto è 12, Giorgia De Gaetano 17, Elisa Chinnici 21, Benedetta Fischetti 22, Melissa Bozzella 26, Gaia Zanardo 41, Odelia Petersen-Mahrt 44  e Alice De Riz 47. Si qualificano per la fase Nazionale Noemi Guastella, Gaia Di Benedetto e Giorgia De Gaetano.

Nel fioretto maschile qualifica raggiunta per Mirko Colombo, che chiude all’11 posto, e per il Akash Nitti 17; Simone Pezzuto è 33 e Luca Lattuada 39. Nel fioretto femminile Carlotta Lauri chiude all’11 posto e Giulia Evangelisti al 13, senza raggiungere purtroppo la qualificazione.

Complimenti a tutti i nostri atleti e allo staff tecnico per il risultato corale raggiunto. Prossima tappa: prova regionale Giovani, il prossimo weekend sempre a Gerenzano.

 

 

 

facebook
twitter
instagramm