Vai alla barra degli strumenti
Benvenuti In A.S.D. Scherma Bresso
1a Prova Regionale GPG: Scherma Bresso on the top

Un intenso weekend di gare per le atlete e gli atleti di Scherma Bresso impegnati a Gerenzano per la 1a Prova Regionale GPG di spada e fioretto. Su tutti brillano i due primi posti di Elisa Chinnici ed Edoardo Scavone, che vincono nella categoria Ragazzi-e/Allievi-e di spada conducendo sin dai gironi la gara, con sicurezza e determinazione: un dominio di categoria da parte di Scherma Bresso. Ma sono finisce qui. Ecco tutti podi, categoria per categoria, di tutti i Bresso Boys e Bresso Girls in pedana.

FIORETTO

Nella categoria Maschietti di fioretto numerosi i Bresso Boys all’esordio in pedana: ottime le prestazioni di Marco Michieletti che conquista il quinto posto e di Giorgio Evangelisti, settimo. Enea Carnovali si ferma alle soglie della finale a otto, classificandosi 9; 18 Alessandro Mantovani e 30 Alessio Paolino.

Flavio Perego sale sul terzo gradino del podio, iniziando la nuova stagione con un bronzo nella categoria Giovanissimi. Alessandro Tentori è 9, ad un passo dalla finale, Federico Arioli 18 e Luca Nostri 36.

Dalla categoria Ragazzi/Allievi arrivano altri due piazzamenti importanti: un bellissimo bronzo con Simone Pezzuto e un settimo posto con Gabriele Villa; Giacomo Campana è 15, 19 Gabriele Tirrito, 20 Luca Lattuada, 22 Leonardo Milazzo, 26 Akash Nitti, 30 Edoardo Besana e 39 Riccardo Diazzi. Anche le Ragazze/Allieve non deludono con due Bresso Girls tra i primi otto: Giulia Evangelisti è sesta e Sveva Accorrà settima. Valentina Izzo chiude al 14 posto.

SPADA

Anche nella spada Bresso Boys all’esordio sulle pedane del GPG, purtroppo senza medaglie i Maschietti: Federico Scazzosi è 11, Lucas Cavaliere 17, Giorgio Pinto 20 e Riccardo Mantovani 37.

Tra i Giovanissimi Cristian Divittini centra la finale a otto e chiude al quinto posto mentre il compagno di categoria Mattia Iodice è 16.

Nella categoria Ragazzi/Allievi Edoardo Scavone vince la prima prova GPG; Ludovico Dutto è 28, Federico Casella 39 e Samuel Barragan 65. Tra le Ragazze Allieve Elisa Chinnici sbaraglia le 68 avversarie conquistando il primo posto.

Dieci medaglie importantissime per iniziare questa stagione agonistica al meglio: complimenti a tutti i partecipanti e all’intero staff tecnico, che ha supportato tutti i ragazzi e le ragazze in pedana.

facebook
twitter
instagram