Benvenuti In A.S.D. Scherma Bresso
Weekend in pedana: tutti i podi e i risultati

Weekend intenso per le atlete e gli atleti gialloblu impegnati in pedana su diversi fronti, dalla Prima Prova Nazionale Cadetti/e di fioretto a Bari al Campionato Regionale Assoluti 6 armi a Cremona sino alla Prima Prova Nazionale Master a Conegliano Veneto.

I cadetti del fioretto in terra pugliese hanno dato il massimo ma nessuna performance di rilievo o da podio: Leonardo Lenelli è il primo dei Bresso Boys al 94 posto, 117 Tommaso Romeo, 134 Matteo Kovacs, 145 Mirko Colombo e 200 Edoardo Vasta. Tra le ragazze un buon 73 posto per Carlotta Lauri. Forza ragazzi never give up! Grazie a tutto lo staff tecnico del fioretto: Eleonora Ponzoni, Bruno Biscevic, Ruggero Porcelluzzi e Filippo Gasparotti.

Da Bari passiamo a Cremona, dove si è svolto il Campionato Regionale Assoluto Olimpico e Paraolimpico. Nella spada il cadetto Lupo Sala sale sul terzo gradino del podio e Federico Picchi conquista la quinta posizione: un ottimo risultato per i Bresso Boys, dopo le delusioni di Bastia Umbra. Giovanni Volpini non agguanta la finale a otto e si ferma all’undicesimo posto, 19 Fabio Barbara, 24 Andrea Cimatti, 33 Niccolò Strusani, 40 Matteo Lombardi, 47 Matteo Scazzosi e Lorenzo Volpi, 49 Riccardo Gianoli, 58 Mattia Cremonesi, 59 Marco Vendramini e 71 Iacopo Raspantini. Nella gara femminile Francesca Cattaneo è sesta mentre si fermano alle porte della finale Martina Provolo, 11, e Gaia Di Benedetto, 12; 16 Sveva Chendi, 29 Benedetta Fischetti e 39 Rebecca Bellezze. Nel fioretto maschile Tommaso Bega è 16.

La Prima Prova Nazionale Master si è svolta nel mentre a Conegliano: nella categoria 1 di spada Marco Cavaliere chiude 27 mentre Claudio Cremonesi nella categoria 2 è 20.

Infine a Vercelli, al 1° Trofeo Aironi Lui&Lei, la coppia Under14 formata da Elisa Chinnici ed Edoardo Scavone sale sul secondo gradino del podio.

Complimenti a tutti i nostri atleti e atlete!

facebook
twitter
instagramm