Benvenuti In A.S.D. Scherma Bresso
2a Prova Regionale GPG: Elisa Chinnici campionessa regionale

Dal 1 al 2 febbraio 2020 si è svolta a Varese la 2a Prova Regionale GPG e Scherma Bresso festeggia la prima campionessa regionale della stagione 2020: Elisa Chinnici vincendo la prova nella categoria Ragazze-Allieve di spada si è aggiudicata il titolo regionale, complimenti alla nostra atleta e al suo maestro Filippo Massone.

Come sempre tantissimi i Bresso Boys e le Bresso Girls che hanno partecipato alle gare con ottimi risultati, oltre alla vittoria di Elisa, sono sette gli atleti che si qualificano sul podio o centrano la finale.

Nel fioretto categoria Ragazzi-Allievi Gabriele Villa conquista il bronzo e Simone Pezzuto il settimo posto, Giacomo Campana è 11, Riccardo Diazzi 15, Gabriele Tirrito 22, Luca Lattuada 39 ed Edoardo Mignanego 47. Tra le ragazze settimo posto per Valentina Izzo mentre Sveva Accorrà si ferma alle porte della finale con l’11 posto. Nella categoria Giovanissimi Alessandro Tentori è ai piedi del podio con un quinto posto mentre Flavio Perego, come la compagna Sveva, non centra la finale e chiude all’11a piazza; Federico Arioli è 14 e Luca Nostri 19. Enea Carnovali, categoria Maschietti, non accede alle fase finali qualificandosi al 9 posto, Marco Michieletti è 14 e Giorgio Evangelisti 24.

Il fioretto chiama e la spada risponde: nella categoria Ragazzi-Allievi Edoardo Scavone è sesto, Federico Casella è nono, ad un passo dalla finale e Ludovico Dutto 19. Tra i Giovanissimi altro podio: Cristian Divittini è terzo e il compagno di squadra Mattia Iodice quinto. Una menzione speciale per Caterina Volpini che, all’esordio nella categoria Giovanissime e dopo pochissimo tempo in pedana, è 20.  Lucas Cavaliere, categoria Maschietti, non riesce a conquistare la finale fermandosi all’11 posto, Federico Scazzosi è 19 e Matteo Bonalumi 40.

Moltissimi si sono fermati ad un passo dalla finale, non demordete! Oggi non è andata come desiderate ma da domani di nuovo in pedana, di nuovo a divertirsi in palestra per migliorare. Complimenti a tutti i nostri atleti e alle nostre atlete e a tutto lo staff tecnico per il supporto.

 

facebook
twitter
instagramm